Il Giardino sulla Montagna

Il Giardino sulla Montagna

Raquel Peña

$3.00

  • Description
  • Author
  • Info
  • Reviews

Description

Il Giardino sulla Montagna è un libro di racconti per bambini. Attraverso un linguaggio didattico, funge da supporto a insegnanti e genitori per aiutare i bambini ad acquisire nuove conoscenze e ampliare il loro vocabolario. Il suo scopo principale è quello di inculcare valori e princìpi attraverso storie interpretate da vari personaggi.


Author

Raquel Peña:
Nata nella capitale dello Stato di Anzoátegui (Venezuela), il 29 giugno 1966, fin da bambina la sua passione per l’insegnamento si nota persino nei suoi giochi con le bambole. Questa vocazione la porta a studiare insegnamento all'Università Nacional Abierta (UNA) e a laurearsi con il massimo dei voti. Consegue due master presso il Centro di Ricerche Psichiatriche, Psicologiche e Sessuologiche del Venezuela (CIPPSV), specializzandosi in Orientamento della condotta e Orientamento all’Educazione per i genitori. Realizza un Dottorato in Scienze dell'Educazione presso l'Università Nazionale Sperimentale “Rómulo Gallegos”.
Oggi, lontano dalle cattedre, si dedica alla scrittura. La sua prima opera a essere pubblicata è “El Águila Blanca en busca de su destino”.
“Il Giardino sulla Montagna” è il primo racconto didattico dedicato ai bambini. Nasce da un progetto letterario rivolto a genitori e docenti, per salvare la lettura in famiglia e fornire agli insegnanti strumenti letterari per promuovere la lettura in classe.

Info

Reviews